foto 15

da Il Piacenza, 19/06/14

Un centinaio di stand, laboratori, mostre d’arte, concerti, rappresentazioni teatrali, workshop di cucina e discipline olistiche, convegni sulla salute naturale, dimostrazioni di arti marziali e laboratori per adulti e bambini
Tutto questo animerà Fiorenzuola per ben due giorni.
Sabato 21 e domenica 22 giugno, infatti, il centro storico ospiterà la “Fiera del naturale e del vivere sano”, organizzata da Lumen in collaborazione con il Comune di Fiorenzuola e con l’associazione Vetrine in Centro Storico e con il patrocinio di Federbio, Legambiente, la Provincia di Piacenza, Terra Nuova e la Camera di Commercio.
Tante novità dunque che si caleranno lungo le vie e le piazze, in particolare: C.so G. Garibaldi, Via della Liberazione, Via XX Settembre, Via San Fiorenzo e Viale Cairoli, coinvolgendo la popolazione e i visitatori. Le piazze e i parchi ospiteranno invece le aree ristori, spettacoli e attività informative.
Ricco il programma della due giorni, che prenderà il via sabato alle 11:30, per poi concludersi nella tarda serata di domenica.

Il Festival di Naturolistica sarà l’occasione per conoscere le Tagesmutter della provincia di Piacenza. Nella due giorni di festa all’insegna della salute e del ben vivere, tanti espositori del settore e piazze tematiche: gastronomia vegana, wellness, spettacoli ed esibizioni, educazione infantile.
Tra questi uno spazio dedicato all’animazione e intrattenimento dei bambini, il Kids Corner a cura delle Tagesmutter facenti parte degli enti gestori (Agave Servizi Educativi, Barbafamiglie, Casa Morgana, CoolTour, Cooperativa sociale L’Arco, Centro Educativo Oasi, Lumen) di questo nuovo servizio per l’infanzia, che per l’occasione si sono riuniti in rete con il nome “Servizio Tagesmutter Piacenza”.
La rete promuove un servizio di cura flessibile, qualificato e affidabile per famiglie con bambini da 0 a 14 anni su tutto il territorio della provincia piacentina.
Dalle 10 alle 20 di sabato e domenica in via Maculani le Tagesmutter proporranno ai bambini presenti giochi e laboratori creativi: “Creiamo i colori della natura con frutta e verdura”, “Giochiamo con i materiali naturali”, “Divertiamoci con il giardinaggio”, “Impariamo l’architettura con La città immaginata”, “Dipingiamo con acquerelli e tempere”, “Facciamo il sale colorato con i gessetti”, lettura animata Storia di Giacomino, laboratorio motorio Giochiamo con il nostro corpo.

Vai alla pagina

Nessun commento

Lascia un commento